Sei un ristoratore tranquillo, ma puoi essere travolto dagli eventi…
La cucina (e il tuo ristorante) in fiamme,
a te dai 2 ai 4 mesi di carcere
e una multa fino a 4.800€

Potresti ritrovarti nei guai seri se non segui questi consigli!!!

CONSULENZA
GRATUITA


 

 

“Certo, come se non bastasse. Ho sempre problemi a gestire il mio ristorante:
– Sto sempre dietro ai dipendenti
РI clienti sono sempre meno e non spendono granch̬
– I costi sono sempre troppo alti (tasse comprese)…
Ed ora cos’altro accade?”

Ci sono molti rischi
nel trascurare gli obblighi di legge

Certo, capisco che le situazioni sono sempre tante e a volte sembriamo travolti dagli eventi.
Devi però considerare, che se non riusciamo a gestire le innumerevoli problematiche rischiamo di colare a picco.

Oggi voglio parlarti del Decreto Legge N.81 del 9 aprile 2008.
Rischia di farti passare dei guai molto seri in materia di sicurezza (e pulizia) del lavoro.

Cosa ci dice in breve questa norma?

  1. I luoghi di lavoro, gli impianti ed i dispositivi devono regolarmente essere sottoposti a manutenzione tecnica.
    E devono essere eliminati i difetti che possono pregiudicare la sicurezza e la salute dei lavoratori
  2. I luoghi di lavoro, gli impianti e i dispositivi devono essere sottoposti a regolare pulitura per garantire adeguate condizioni igieniche


“Bene, e con questo?
Io sono uno che ci tiene alla manutenzione e alla pulizia,
faccio sempre pulire tutti gli ambienti di lavoro!!!”

FANTASTICO
allora ti troverai alla grande con me!!!



Ciao, sono Elisabetta Bodini e mi occupo di servizi
di pulizie industriali da oltre 35 anni.

Nel dettaglio mi sono spesso occupata delle pulizie di strutture a carattere alberghiero.

Ed ora mi presento a te con un nostro servizio specializzato
per ristoranti che è attivo da quasi 3 anni.

Da circa 3 anni ci siamo specializzati nella pulizia delle cappe dei ristoranti.


E questo cosa vuol dire per te?

Puoi trovare in noi un partner che può supportarti
in questo particolare ambito di pulizia, spesso trascurato.

Sarò antipatica e noiosa, ma vorrei elencarti i motivi per cui non devi prendere sotto gamba
questo particolare aspetto del tuo ristorante.

Ti cito il
Decreto Ministeriale 12/04/1996
(ancora una Legge, perdonami)

Il Decreto è relativo alla manutenzione e pulizia di Cappe da cucina
e relative condotte di aspirazione, richiede una classe di reazione al fuoco
pari a ZERO e ci dice che l’insieme degli apparati deve risultare “incombustibile”.

Per non parlare poi dei malaugurati problemi improvvisi che potresti ritrovarti a subire…

Incendio
Il grasso è altamente infiammabile, ed è responsabile della maggior parte degli incendi che si verificano nei ristoranti.
Contaminazione da gocciolamento
I depositi organici che vengono a formarsi sono un substrato ideale per la proliferazione di batteri e muffe che possono contaminare gli alimenti attraverso lo sgocciolamento.
Intossicazione e cattivi odori
Se non viene effettuata una corretta pulizia il grasso ostruisce i condotti riducendo la portata di aspirazione, generando cattivi odori e aumenta il rischio di intossicazione causato da una ventilazione insufficiente.
Spreco energetico e funzionamento forzato impianto aspirazione
I sistemi di estrazione sporchi fanno sì che il motore funzioni forzatamente, consumando quindi più energia del necessario.

Non una gran bella storia.

Infatti tutto questo ha delle conseguenze ancora più disastrose:

  • Rischio di arresto (lo dice la Legge)
  • Sanzioni dai 1.000 ai 4.800€
  • Un danno di immagine (pensa se i NAS chiudono il tuo locale a seguito di controlli)
  • Danni economici (se prende fuoco la tua cucina o il ristorante intero è una grossa gatta da pelare, non credi?)

Quindi caro amico ristoratore ti chiedo…

Sei sicuro di passare i controlli ASL?

E nel caso l’ASL non venisse a controllarti…

Sei sicuro che non potrà mai
accadere qualcosa di irreparabile alla tua cucina,
al tuo locale o alla salute dei tuoi clienti e dipendenti?




Bene, il mio lavoro è soprattutto farmi carico di evidenziare questi problemi ai miei potenziali clienti.
Voglio trasformare il tuo possibile incubo in un piccolo sogno, una cucina pulita e sicura (oltre che efficiente).

Lo capisco che tra le tante problematiche che ti ritrovi a gestire ogni giorno
questa è proprio …una rottura di scatole.

Devi però considerare che se non fai una corretta pulizia (a fondo)
della tua cappa ogni anno rischi seri danni al tuo locale
e rischi che la Legge non te la faccia passare liscia.

Eppure tutto questo potresti risolverlo
con un semplice controllo.

“Elisabetta, io voglio un sopralluogo gratuito,
assolutamente onesto e coscienzioso.
Se ho dei problemi alla cappa me lo dirai
e se la cappa è in buono stato dovrai essere sincera.

Secondo questi accordi ti lascio i miei dati
per questo sopralluogo gratuito”

Richiedi ora il

SOPRALLUOGO GRATUITO

per il servizio
bonifica della cappa


Ti contattiamo entro 24 ore

Assolutamente si, sarò sempre sincera con te.

Visto che ora conosci i problemi del rimandare i controlli alla tua cappa,
vorrei evidenziarti i vantaggi dell’affidarti a noi come partner di pulizia.

SCOPRI COME LAVORIAMO



Gli spazzacamino delle cappe con i guanti di velluto.

Chiaramente il grosso del nostro lavoro consiste nella pulizia del canale (come lo chiamiamo noi) o condotto di aspirazione.
Noi puliamo tutta la cappa alla perfezione, ma è il condotto di aspirazione in particolare che tu non riuscirai mai a pulire.

E’ così che mi piace chiamare i miei ragazzi gli “spazzacamino delle cappe con i guanti di velluto”.

Questo perchè?

A differenza di tutti gli altri che alla fine dei lavori lasciano una cappa pulita, ma sporcano tutto il resto, io esigo
che i miei ragazzi facciano soprattutto un lavoro completamente pulito ed a regola d’arte.

 

Ti sarà capitato ti avere anche l’idraulico in casa, no? Finisce il lavoro e lascia tutto sporco.
Stessa cosa accade con le altre aziende che si occupano di pulizia della cappa. A noi non accade. Infatti da noi c’è…

UN DIRETTORE DEI LAVORI (il capocantiere)

Che coordina tutto il lavoro fatto dai miei ragazzi.

Vuoi capire come facciamo
nel dettaglio il lavoro?


Guarda questo video.


Curiamo attentamente sia la fase preparatoria, il lavoro vero e proprio e poi la pulizia finale. Tutta la cucina splende.
Non troverai mai la tua cucina tanto pulita. Spesso i nostri clienti ci dicono di aver trovato la cucina come nuova.

Ecco una foto di uno dei nostri ultimi interventi

Come ti sembra che lavoriamo?


E’ il nostro modo di lavorare.
Noi ci occupiamo di servizi di pulizia a tutto tondo.

Ed ora che siamo specialisti in cappe da ristoranti
non cambierà la mia mania per la pulizia.

La cappa va pulita, ma tutto quello che sta attorno deve splendere.

.

I clienti amano la nostra cura per gli ambienti.
Per questo motivo ci affidano anche la pulizia di spazi di lusso.

Leggi come abbiamo abbiamo realizzato un’intervento di pulizia della cappa e disinfezione della cucina all’interno di uno YACHT DI LUSSO.



Guarda il nostro lavoro su uno YACHT DI LUSSO
SCOPRI I VANTAGGI DEL NOSTRO SERVIZIO



Ecco quali sono i vantaggi di lavorare con noi

1.“CHI SIETE, CHI VI CONOSCE?”

Mi sono presentata. Elisabetta Bodini con oltre 25 di esperienza nell’ambito delle sanificazioni e disinfenzione.

E nell’ambito della ristorazione?

 

Lasciamo che a raccontartelo,
sia un nostro cliente.


2.“MI FATE IL LAVORO E NON MI TROVO BENE, COSA ACCADE?”

Offriamo una garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI

Vera, verissima.

La Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” consiste in un trattamento privilegiato
della nostra clientela a cui non richiediamo un pagamento anticipato
di tutto il servizio, ma un acconto alla conferma.
A fine lavori, se il cliente durante la verifica con il nostro capocantiere non è soddisfatto,
potrà richiedere la restituzione dell’acconto.

Durante tutto l’intervento c’è un responsabile di cantiere che coordina l’attività
e a fine servizio in presenza del cliente viene verificata la corretta esecuzione del servizio.
Siamo certi del protocollo tecnico che adottiamo e delle tecnologie che utilizziamo.
Per questo motivo i nostri interventi sono garantiti.

3.“SE MI FANNO CONTROLLI, COME DIMOSTRO CHE E’ TUTTO IN REGOLA?”

Forniamo le foto prima
e dopo l’intervento con la certificazione
di esecuzione del servizio
e indicazione delle norme che vengono
adempiute grazie all’intervento di bonifica.

4.“OK, MA NON HO TANTO TEMPO PER TENER FERMA LA CUCINA…”

Non c’è assolutamente nessun problema, pensiamo anche a questo.
Il lavoro in media dura 8 ore. Noi lavoriamo 7 giorni su 7 e facciamo turni h 24.
Il nostro metodo non richiede lo smontaggio della componentistica interna. (lo hai visto prima nel video dei ragazzi)

5.“HO PROVATO ALTRE AZIENDE DI PULIZIA CAPPE: SIAMO SICURI CHE VOI NON MI ROVINATE LE SUPERFICI CON STRANI PRODOTTI?”

Tranquillo, vai sul sicuro al 100%.
Noi abbiamo una lunga esperienza (oltre 25 anni) e una profonda conoscenza delle superfici.
Questo ci consente di trovare il prodotto più adeguato per eliminare lo sporco più resistente
senza danneggiare superfici e componenti.



Ora vorrei farti io una domanda:

E se grazie alla nostra pulizia attenta e profonda della tua cappa
potessi risparmiare in tanti aspetti della tua attività ristorativa, cosa mi diresti?


“TI DIREI CHE E’ FANTASTICO,
BELLISSIMO. DI COSA SI TRATTA?”

Grazie al nostro servizio di pulizia cappe avrai dei vantaggi “collaterali”.

Risparmierai su:
1) manutenzione dei componenti
2) efficienza dell’impianto
3) risparmio energetico

Potrai inoltre prevenire gli incendi (dovuti spesso a problemi della cappa non adeguatamente pulita a fondo).

Infine potresti avere un notevole risparmio sulla polizza incendio del tuo ristorante.
Infatti dimostrando che hai una cappa pulita a regola d’arte da un’azienda specializzata, la tua agenzia assicurativa
può farti uno sconto per minore rischio incendi.


Sei deciso a richiedere
il tuo sopralluogo GRATUITO
e toglierti ogni dubbio?

“Elisabetta, io voglio un sopralluogo gratuito,
assolutamente onesto e coscienzioso.
Se ho dei problemi alla cappa me lo dirai
e se la cappa è in buono stato dovrai essere sincera.

Secondo questi accordi ti lascio i miei dati
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Altri clienti dicono questo di noi



Nome: Marco Stano

Ristorante: HIC Via Carlo Goldoni, angolo via Sidoli, Milano

“ Ho avuto un’impressione molto positiva di professionalità: dei servizi offerti, dalla gamma di servizi e del sito. Ho trovato il servizio eseguito molto ben organizzato, personale efficiente e strumentazione adeguate.. ”

> Guarda la video intervista

Nome: Stefano Aliprandi

Ristorante: MU Italian Finest Burger, Via Paolo Sarpi, Milano

“ L’attenzione anche nei minimi particolari fa capire che sono persone che ci tengono che il lavoro sia fatto come si deve. ”


> Guarda la video intervista

Nome: Marisa Piccioli

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“ Avete cercato di capire il mondo in cui entravate a lavorare, non è per voi un semplice posto di lavoro tra i tanti. Ho notato un cercare di capire, inserirsi e adattarsi. Oggi abbiamo raggiunto una buonissima collaborazione. ”

> Guarda la video intervista

Nome: Marco Diana

Cliente: Marina di Verbella, rimessaggio nautico a Sesto Calende(VA)

“ La società risponde alle nostre esigenze in maniera per noi ottima, per cui siamo veramente contenti. ”


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